Finemente restaurata nel 2006, tagliandata in officina Ferrari, è chiusa in un garage da allora. Perfettamente marciante.
Internamente ed esternamente è tenuta in maniera maniacale, gomme quasi nuove ed interni perfetti.
Targa ORIGINALE!
Auto ITALIANA con un solo proprietario precedente! KM Originali!
Prodotta solo per pochi anni, una vera rarità tenuta in queste fantastiche condizioni.
Verrà consegnata già con tagliando effettuato
Il lavoro di Dante Giacosa (capo progettista Fiat dell’epoca) fu ottimo e resero la “850” agli occhi del pubblico un enorme passo avanti. Il frontale più alto e squadrato, i fari anteriori più ampi (erano gli stessi della “1100D”), i lamierati esterni delle portiere ridisegnati, il parabrezza ampliato, i finestrini posteriori modificati, la nuova piccola coda posteriore, aggiunta per ragioni aerodinamiche, con fari tondi, l’abitacolo, benché strutturalmente identico, più spazioso e ricco (importante l’inserimento di un impianto di riscaldamento efficiente!)
Meccanicamente la “850” differiva dalla progenitrice per la sospensione posteriore a ruote indipendenti, con un nuovo braccio a “Y” che sorreggeva il motore. Il propulsore, il fido “Fiat100” a 4 cilindri raffreddato ad acqua, viene modificato nella testata e nell’albero a camme, maggiorato da 767cc a 843 cc e montato in posizione arretrata rispetto alla “600” (ciò consentì di ricavare un vano bagagli supplementare dietro al sedile posteriore)