La nuova Ford Puma, crossover piccolo al passo con i tempi, ha concorrenti molto agguerrite: la Nissan Juke, la Renault Captur, la Peugeot 2008, la Citroen C3 Aircross.
I suoi sono, però, grandi numeri e grandi sono anche le qualità. Pertiamo dalle misure della Fiat Puma, un B-Suv di 4 metri e 19, adatto ai single e alle famiglie. Vanta, inoltre,
un bagagliaio da 456 litri a cui si aggiunge un pozzetto nascosto sotto il pavimento.
Ford Puma, nata per macinare chilometri
La nuova Ford Puma è disponibile con motore 3 cilindri 1.0 EcoBoost turbo benzina, proposto sia in formato standard monoalimentato, sia hybrid con impianto elettrico da 48 Volt.
Ecco le possibilità di scelta: 1.0 EcoBoost 125 cv; 1.0 EcoBoost Hybrid 125 cv; 155 cv. Per fare tua la Puma ibrida devi aggiungere 1.500 euro al budget. Prevista, ma non ancora disponibile la versione 1.5 diesel. Anche per la versione con l’annunciato cambio automatico doppia frizione a 7 rapporti, occorrerà asoettare. Forse entro l’estate usciranno i primi modelli. Al momento il cambio standard è manuale a 6 marce.
Ford Puma, interni da urlo
La versione Puma Titanium già include tanti accessori comfort e di sicurezza, dal quadro strumenti da 4,2” a colori al volante in pelle, dal sistema SYNC 3 con schermo 8” touchscreen
per navigatore all’avvertimento entrata in carreggiata a senso unico; e, ancora, caricatore wireless, audio a 7 altoparlanti, FordPass Connect (modem 4G) con eCall (chiamata di soccorso),
L’allestimento Titanium X è equipaggiato con cerchi in lega a 10 razze da 18’’ Pearl Grey, le cromature per la griglia a nido d’ape e i fendinebbia, gli specchietti retrovisori in tinta carrozzeria.
Si fanno notare le applicazioni effetto legno che rivestono quadro e cruscotto.
La Puma ST-Line X si propone con eleganti cerchi in lega da 18’’ o da 19’’ colore nero opaco, sospensioni sportive con molle e ammortizzatori dedicati, pedaliera in alluminio. Particolarmente curato il quadro strumenti digitale da 12,3”.
Il prezzo da listino parte da 22.750 euro e arriva a 23.250 euro.