Tesla Model Y potrebbe arrivare prima

Chi un minimo segue il mercato automobilistico sa che Tesla sta per proporre la Tesla Model Y. Ebbene stando alle ultime indiscrezioni questo nuovo modello potrebbe arrivare prima, ad affermarlo è la Deutsche Bank, quindi non direttamente Tesla. Il SUV elettrico della Casa di Palo Alto dovrebbe arrivare sul mercato verso la fine del 2020, ma stando allo studio della banca tedesca le prime consegne potrebbero anticiparsi anche di sei mesi. Ovviamente tutto il comparto gongola, merito anche dalla spinta che Tesla ha recentemente avuto grazie al Cybertruck.

Perchè arriverebbe in anticipo

Stando a quanto dichiarato dalla Deutsche Bank il motivo per il quale Model Y arriverebbe in anticipo è da attribuirsi alla consegna delle componenti. Tesla avrebbe infatti cominciato a sollecitare i fornitori di tutti i pezzi per averli quanto prima. Una mossa che comincia a far pensare ad una produzione imminente, altrimenti ciò non sarebbe giustificato. Lecito pensare che Tesla possa raggiungere questa previsione grazie al fatto che Tesla Model Y è basata sul pianale della Model 3, quindi non un’unità completamente nuova e che richiederebbe l’allestimento di una catena produttiva da zero. La stima è dunque di vederla nel corso del primo trimestre del prossimo anno e non più verso la fine.

La Tesla Model Y

Dopo la Tesla Model S, la Tesla Model X e la più recente Tesla Model 3, la Tesla Model Y vuole ampliare la gamma di auto elettriche della propria offerta commerciale. Si tratta di un SUV più piccolo della Model X, che quindi coprirà una fascia di utenza differente. L’arrivo sul mercato potrebbe essere scaglionato ed essere riservato – almeno inizialmente – ai dipendenti, poi successivamente al resto della clientela. Non ci resta che aspettare e vedere quale sarà la mossa del visionario Elon Musk, ma soprattutto se porterà a casa un altro successo.

Leave a Reply