Renault Twingo: ecco le novità del 2019

Piccola, colorata e dall’animo rock, la nuova Renault Twingo 2019 si impone sul mercato attuale come modello di riferimento per gli amanti delle citycar piccole e funzionali.
L’aspetto è quello di sempre: sbarazzino e sicuramente rivisitato nel look, ma compatto e dinamico.
La Renault Twingo nuova presenta una lunghezza di appena 3,59m ed è larga 1,60m. E’ indispensabile in città e nei luoghi che richiedono sveltezza nel traffico e praticità nel parcheggio. E’ una macchina giovane e scattante, che garantisce ottime prestazioni nonostante le dimensioni ridotte e il motore dalla cilindrata (e dai consumi) davvero piccolissimi.

La nuova Renault Twingo 2019 è equipaggiata da splendidi cerchi in lega “Black Vegas”, dall’aspetto sbarazzino, e viene proposta in ben quattro colorazioni differenti: dalle classiche nero/grigio e bianco al coloratissimo azzurro pop. E’ dotata di ESP, airbag e luci LED, oltre che di ABS e assistenza alla frenata d’emergenza. La tecnologia stop&start permette di minimizzare i consumi e garantire una guida silenziosa anche in mezzo al traffico.

Ma la vera chicca che salta subito all’occhio se si da un’occhiata alla renault twingo scheda tecnica, è sicuramente la tecnologia del motore. Il motore Twingo Generation è infatti un motore tanto piccolo quanto potente, dotato di doppia alimentazione ibrida (benzina e gpl) che nonostante la potenza fiscale di soli 12cv (ideale, dunque, anche per i patentati da meno di un anno) riesce a raggiungere i 170km/h. I consumi sono bassissimi: circa 5,5l/km con alimentazione a benzina e circa 7,4l/km se utilizzata in modalità GPL. 

La nuova Renault Twingo 2109 è pensata anche per essere “smart”: è iperconnessa con tutti i dispositivi multimediali e consente la gestione completa dello smartphone, grazie all’app R&GO, l’ultimissima novità di casa Renault. Ovviamente, la tecnologia permette anche l’utilizzo delle mappe per gli spostamenti e la gestione di musica e chiamate vocali, tutto tramite comandi vocali o touchscreen installato in abitacolo.

Leave a Reply